Infinity Cinerari a terra

L'aumento delle cremazioni comporta la riqualificazione degli spazi esistenti nei cimiteri. Se fino a pochi anni fa in vari cimiteri mancava lo spazio per le inumazioni, ora in alcuni casi tali spazi sono degradati per un elevato numero di cremazioni. I campi d’inumazione iniziano ad avere segni di scarso decoro e dunque perché non risanare parte delle aree e usare tali spazi per modernizzare e rendere più efficiente l’area cimiteriale esistente?
La nostra soluzione Infnity  consente anche di raggruppare le urne di più famigliari ed eventuali cassettine ossario, cosa apprezzata dai cittadini che vedono i propri cari uniti.
Con tale soluzione non ci sarà più impiego di risorse economiche per le Amministrazioni per costruire cinerari e ossari in verticale (poco apprezzati per il disagio di poter porre un fiore visto l’elevazione degli stessi) perché l’acquisto dei nostri manufatti può essere fatto parallelo alle richieste dei cittadini e non impegno di risorse economiche per l’esecuzione di quantità elevate. Non ci saranno più campi adibiti ad inumazione indecorosi, e considerando le molte cremazioni, non ci saranno più problemi di aree di inumazione perché a causa dell’elevato numero delle stesse sono diminuiti gli spazi necessari e quindi tali aree troveranno soluzioni a nuove esigenze.

panorama infinity
posa
Decorous

L'aumento delle cremazioni, l'uso di trattamento con formalina delle salme fino a pochi anni fa, l'uso di nailon non biodegradabili prima dell'obbligo del panno assorbi liquidi, l'inumazione di salme con zinco, la non mineralizzazione delle salme dovuta al terreno non adeguato o saturo la copertura delle fosse con manufatti che non permettono l'adeguata decomposizione. I cimiteri sono degradati per la lenta rotazione, incominciano ad avere segni di scarso decoro e l'esumazione crea rischi di non decomposizione e costi.


La nostra soluzione Decorous  ha posto in essere varie soluzioni a tali problemi, consentendo:

  • di non dover avere rischi di cremazioni degli inumati e di cambiamento/smaltimento del terreno.
  • l’uso di attrezzature meccaniche con facilità per lo sfalcio dell’ erba adiacente (non essendo più consentito l’uso di diserbanti efficaci).

I nostri prodotti Decorous  possono essere utilizzati come provvisori dalla sepultura all’esecuzione del tombale al fine di renderli tutti uguali e riutilizzarli al termine del periodo per nuove sepulture, forniti anche con targa in marmo ed altro con incisione dei dati del defunto riportanti anche fila e campo, sono mirati anche alle aree adibite all’inumazione di salme estumulate dai loculi a scadenza concessione e possono essere riutilizzati nella turnazione modificando solo la dicitura. Tali prodotti possono

provvisori Panoramica
REGENARATIONIS

Quando i campi adibiti ad inumazione incominciano ad avere segni di scarso decoro e le esumazioni delle salme non garantisce la totale decomposizione è preferibile asportare le parti marmoree e porre un cippo (coi dati del defunto oltre numeri identificativi) lasciando che il tempo completi la decomposizione, il terreno delle fosse libero dalle parti marmoree faciliterà tale risultato. Il nostro cippo Regenerationis  è mirato a rendere l’area decorosa ma soprattutto a non rischiare costi elevati di inumazioni di indecomposti.

Esempio di lavoro eseguito in un cimitero di montagna

Esempio lavori cimiteriali
Numerus

Secondo il D.P.R. n°285/90 ART. 70 ogni defunto posto nel campo Santo indipendentemente dalla tipologia (se inumato, tumulato o cremato) deve essere contrassegnato a cura del Comune dal cippo in caso di sepultura, da una targhetta in caso di tumulazione o cremazione costituito da materiale resistente all’ azione disgregatrice degli agenti atmosferici e portante un numero progressivo”. Le nostre soluzioni Numerus composte da Cippi in pietra incisa per contraddistinguere i campi di sepoltura o aree di tumulazione e cremazione a terra riportante la numerazione incisa e le targhette adesive da porre nei loculi, cinerari e ossari verticali consente di rispettare le leggi vigenti.

Cippi cimiteriali in pietra incisa
Service Island

Isola di cortesia cimiteriale dotata di attrezzature: annaffiatoi, borse biodegradabili, guanti monouso, acqua santa monouso, scope, palette, bidoni per la raccolta differenziata, pile esauste, cont enitore contributo ripristino materiali. Preventivo a richiesta per tipologie e dimensioni anche con posizionamento a muro.

Isola di cortesia cimiteriale
Pro Animalium

Stiamo creando una famiglia di tombette per animali d’affezione dalle misure indicative di cm 40 x 25 alti 50 in agglomerato cementizio ma su richiesta anche personalizzati nelle misure in pietra o legno con decori a vostra rich iesta.

tombette per animali d’affezione
Share by: